34
& fine fcriptis, nel quale prout inferius , difpone &ordina videlicet.
In primo ordina, e difpone che quando piacerà al pio’, e clemente Dio terminare il corfo della fua mondiale peregrinazione raccommanda inftantemente l’anima fua ad effo fuo Creatore richiedendoli umilmente d’ogni , e fingola fuo trasgreffione perdono , & ordina , e difpone che lo corpo fuo fia feppellito nella chiefa di San Francefco quando nella Signoria e Domino fuo fi fabricaffe per l’avvenire Monaftero di effo San Francefco ; e quando al di del fuo obito non fi fuffe fabricato in detto Dominio tal Monaftero, ovvero principiato , ordina e difpone che detto fuo corpo fia feppellito nella chiefa della Annonciata di Solacarò , videlicet nella Cappella di effo teftatore intitolata con il nomedi S. Giovanni con le cofe convenienti, e congrue alle fue efequie e fepoltura, fecondo l’efigenza del fuo ftato, e fecondo piacerà agli infrafctitti fuoi eredi e fidi Comiffari ed in arbitrio , e difpofizione di quello.
Item Giudica ordina, e difpone chè dopo l’Obito fuo fieno celebrate mille meffe per rimedio dell’ anima di effo teftatore , e fiano celebrate per li frati di San Francefco efiftenti, e commoranti nel Monaftero quale farà edificato nel prefato fuo Dominio, e Signoria e fe non foffe edificato, feu principiato , vuole , ordina, e difpone che fiano celebrate perli frati di detto ordine commoranti nel Monaftero di San Francefco di Ornano , e di Attalla’ pro dimidia , e fiano fodisfatti dagli eredi di effo teftatore la fua confuetudine.
Item. Giudica ordina, e difpone il prefaro teftatore chegli infrafcitti fuoi eredi , e fucceffori , perpetuis temporibus,