55

Magiftrato di guerra in ordine al defiderio di detto Magnifico Rocco, che a una di dette compagnie fii conferita al Magnifico Gio. Paolo de feudatarj d’Iftria fuo genero, ed il fenfo di effo magiftrato, che fia luogo a compiacernelo, fodifatti noi del merito, e buon fervizio di detto Magnifico Rocco, e confidati nel vamore, fedeltà, ed efperienza militare del detto Magnifico Gio. Paolo da noi ben conofciuta, abbiamo eletto, ficcome in virtù di quefte noftre lettere patenti eleggiamo detto Magnifico Gio. Paolo d’Iftria in Capitano di detta compagnia col falario, privileggj, onori, preeminenze, e carichi soliti darfi, confcrirfi a fimili Capitani, e fotto li modi, e forme in detta relazione efpreffi.

Perilchè commandiamo ad ognuno, e particolarmente a tutti gli Uficiali, e foldati di detta compagnie, che per tale l’accettino, riconofchino, & ubidifchino in tutto ciò che li fatà comandato per fervigio publico in ordine alla fudetta carica, per ciò fotto ogni grave pena à noi arbitraria.

In fede del che le prefenti faranno impreffe del noftro folito figillo, e firmate dal infrafcritto noftro Cancelliere, e Secretario.

Dat. In genova nel noftro Real Palazzo li 6 Luglio 1655.

Luogo del † figillo.                                                                                        Copia.       Ignatus Dulmeta,

                                                                                                                           Cancellarius & Secretarius.

1773 a 18 Febbraro in Ajaccio.

Eftrato in tutto come fopra, e dalle altre parti da loro originali debitamente muniti di figillo publico falvo, &c. in fede, &c Copia. Gio. Battifta Tartaroli, Notaro.


Page précédente Page suivante Traduction Sommaire