40

 

Actum in Caftello d’Iftria videlicet nella Camera della cafa Bianca mille cinquecento trenta-fette à di otto di maggio prefenti li teftimoni Amafco da Zicavo , Gian Francefco del Q. Paolo da Sollacarò, Biafio dcl Q. Orfone del Pianello , Simone del Q. Mariano, del Petreto, e Giudicello del Q. Antonio da detto luogo, tutti fervitori di effo teftotere.

 Copia ego Arrigo del Q. Giovanni da Fozani, Not.

 Eflratto in tutto come fopra, e dalle altri parti da una fcrittura antica di cui la fottofcrizzione non è da alcuno legalizata falvo in fede , &c. fatto in Ajaccio quefto di 18 Febraro 1773.

Copia Gio : Batta Tortaroli, Not.

 


 

BERNARDINO, GIULIO, GIOCANTE, PIETRO PAOLO, DOMENICO, E GIO : FRANCESCO.

N°. XXI.

Bernardino, Giulio, Giocante, Pietro-Paolo, Domenico, e Gio. Francefco figli di Vincentello.

Dei fuddetti figli di Vincentello fa’ menfione il Filippini verfo l’anno 1555 ; a cart. 248. nel raccontare a quali, Signori ed in che modo fucceffero i ftati d’Iftria, d’Ornano, e di Bozzi : dice adunqne che di quefto Vincentello figlio di Vincente Q. Vincentello furono figli i fei fopra nominati , de quali al tempo che egli fcrive viveva folamente Giulio (a) avendo tutti gli altri (eccetto Domenico che non ereditò ) lafciati chi uno, chi due , e più figliuoli. Oltre di quefti figliuoli  ne ebbe Vincentello un altro nominato Francefco , di cui viene fatta menzione nella fureferita confermazione dell’ Ufficio di San Giorgio, e che premori

 

Page précédente Page suivante Traduction Sommaire